0
(0)

Soffio di primavera

Sabato 12 e domenica 13 marzo, dalle ore 10 alle 18, Villa Necchi Campiglio a Milano ospiterà la IX edizione di “Soffio di primavera”, la mostra mercato – amatissima dal pubblico – pensata dal FAI per celebrare il fascino dei colori e dei profumi dei primi fiori della bella stagione.

Nei due giorni di manifestazione verranno presentati piante, fiori e prodotti per il giardino che solitamente non si ha occasione di vedere nei numerosi appuntamenti florovivaistici della stagione primaverile. L’esposizione si svilupperà nel giardino e nel campo da tennis coperto della Villa del FAI e avrà come protagonisti una trentina di vivaisti, accuratamente selezionati in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione, che proporranno piante, arbusti, erbacee perenni di fioritura tardo invernale e primaverile precoce. In vendita ellebori, bergenie, primule, viole e ciclamini, camelie, viburni, gelsomini e ciliegi da fiore, ma anche piante aromatiche per le insalate di primavera, piante da orto freddo, piante rustiche da ingresso e da cortile, quali aspidistre, liriopi, convallarie e felci, cactacee e bulbose in fioritura tra fine inverno e inizio primavera, come galanthus e crocus. E ancora, arredi e attrezzi per la cura del giardino e dell’orto, sementi e libri dedicati al verde e illustrazioni botaniche.

Verranno inoltre organizzati interessanti incontri e presentazioni di libri sul tema dei giardini, della coltivazione e della cura del verde, con un’ attenzione particolare al tema dell’utilizzo di prodotti biocompatibili.

Per informazioni: https://fondoambiente.it/soffio-di-primavera

Hai trovato utili queste informazioni?

Clicca sulle stelle per esprimere un voto

Media 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.